Parquet
Il tuo Parquet a Genova
La scelta del parquet è sempre ottima per il vostro pavimento. Oltre a conferire immediatamente alla stanza un aspetto elegante ha anche il vantaggio di essere un ottimo isolante termico ed è facile da pulire.
Ellepi Edilizia è specializzata nella posa di Parquet e grazie alla sua esperienza è in grado di occuparsi del vostro pavimento qualsiasi sia la vostra scelta di parquet. Se siete indecisi sulla tipologia che meglio si adatti alle vostre esigenze in fatto di budget o stile affidatevi a Ellepi Edilizia.
La grande diffusione di questa tipologia di pavimento ha dato vita a diverse tipologie, sia in fatto di materiali che di posa, vediamo nel dettaglio quali sono le possibilità a vostra disposizione:
Laminato o Parquet?
Queste due tipologie di pavimenti hanno caratteristiche molto diverse tra loro:
Il parquet è una pavimentazione formata da listoni o doghe in legno. Può essere interamente in legno (massello) oppure prefinito con una parte simile al laminato e la superficie superiore in legno nobile. Il legno più diffuso è il rovere o il ciliegio, ma su richiesta si possono trovare legni anche particolari.
Vantaggi: estremamente isolante e resistente dona un effetto elegante e pregiato alla stanza in cui viene posato.
Il laminato riproduce esteticamente il legno, con una superficie in materiale plastico, protettivo e decorativo. é una soluzione più economica rispetto al parquet.
Vantaggi: rispetto al parquet tradizionale necessita di manutenzione inferiore perché più resistente a graffi e deterioramento. La posa più veloce e pratica lo rendono più conveniente rispetto al parquet tradizionale.
Tipi di posa
Esistono 4 principali tipologie di posa che si adattano alle diverse tipologie di parquet.
Incollatura: posa scelta in caso di parquet tradizionale o prefinito, prevede l’incollaggio delle tavole sul sottofondo del pavimento.
Flottante (o galleggiante): la più adatta per gli elementi ad incastro. Prevede la stesura di uno strato di isolamento, spesso in sughero, che permette ai listoni di flottare appunto durante la fase di assestamento del legno
Incastro: la posa più veloce ed economica permessa dagli elementi in laminato. Non richiede l’utilizzo di colla e garantisce aderenza al pavimento.
Inchiodato: la posa tradizionale si sposa con gli elementi in massello e prevede la stesura di un massetto cementizio. Una volta asciutto le doghe possono essere fissate.
Chiama subito
335 6656871
Se siete ancora in dubbio non vi resta che contattare Ellepi Edilizia per avere una consulenza e un preventivo gratuito per il vostro pavimento in Parquet.